Gli specialisti della demolizione

Riqualificazione di palazzina a Brunello con robot da demolizione e taglio a disco

0
Riqualificazione di palazzina a Brunello con robot da demolizione e taglio a disco

DOVE Brunello, Varese
COSA Riqualificazione palazzina ad uso uffici, forometrie e demolizione vano scala
QUANDO marzo 2010
TECNOLOGIE DI DEMOLIZIONE Robot per demolizioni, tagliamuri

 

Taglio a disco e robot da demolizione per l’intervento in una palazzina ad uso uffici a Brunello, Varese. L’intervento richiedeva la realizzazione di forometrie di circa 10 metri per 7 nell’ambito dei lavori di riqualificazione della palazzina, che prevedeva tra l’altro delle importanti modifiche nel tetto. Per la demolizione della soletta, dove andavano praticate le aperture, è stato utilizzato un grande robot da demolizione, quindi i solai sono stati rifilati con la tecnica del taglio a disco del cemento armato.

Grazie alla consulenza dei tecnici A.T.TOPTAGLIO, abbiamo trovato la soluzione più veloce e meno dispendiosa

 

In questo caso, l’impresa committente aveva chiesto in un primo momento un intervento di solo taglio cemento armato, che avrebbe però richiesto l’intervento di una gru per asportare il cemento tagliato: per questo, grazie alla consulenza dei tecnici di A.T.TOPTAGLIO, si è deciso di utilizzare il robot da demolizione, tenendo il taglio a disco come soluzione per rifinire le opere di demolizione, risparmiando tempo e abbassando i costi di intervento.

 

Nell’ambito delle opere era infine prevista anche la demolizione di un vano scala, anche questa eseguita grazie all’intervento di un robot da demolizione più piccolo e dotato di martello.

 
Nel video, il grande robot intento a demolire la parte del tetto in cui andavano praticate le aperture previste dal progetto.
 

 

Guarda la gallery fotografica dell’intervento sulla pagina Facebook di A.T.TOPTAGLIO

 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento