Gli specialisti della demolizione

Natale, non il solito regalo… dai disegni dei bambini un pensiero di solidarietà

0
Natale, non il solito regalo… dai disegni dei bambini un pensiero di solidarietà

Non siete tutti un po’ stanchi del solito regalo aziendale? Ecco allora a cosa ha pensato A.T.TOPTAGLIO per questo Natale: un’iniziativa che renderà felici diversi bambini, e non solo in Italia. Bastano matite e pastelli per colorare questo Natale di solidarietà!

Invece del consueto regalo aziendale, infatti, A.T.TOPTAGLIO ha pensato di dedicare il Natale ai bambini italiani e di tutto il mondo, distribuendo ad alcuni asili del comasco dei biglietti natalizi… completamente bianchi! I bambini, infatti, sono invitati a fare il proprio disegno di Natale e a rendere i biglietti così colorati: per ogni biglietto natalizio ricevuto indietro, A.T.TOPTAGLIO donerà 5 euro all’asilo e 5 euro a un progetto di solidarietà.

Per ogni biglietto colorato dai bimbi, 5 euro all’asilo e altri 5 a un progetto di solidarietà

 
Ora manca solo da decidere a chi dedicare quanto raccolto questo Natale: i progetti in lizza sono due, ed entrambi meritano un aiuto importante.
 
Progetto “Dai campi minati ai campi coltivati”
Il progetto riguarda un’azienda agricola a Negage, in Angola: in questa fertile terra il comitato Progetto Fratello mio e le Suore Figlie di Gesù di Verona vogliono far nascere una piccola azienda agricola dove coltivare banane, mandioca, patate, arachidi, verdura e tanto altro.
 
Progetto “Casa d’accoglienza”
Gli stessi enti stanno anche ristrutturando, ingrandendo e ammobiliando una casa d’accoglienza a Saioua, Costa d’Avorio, perché sia un alloggio sicuro per giovani donne che, per poter pagare gli studi, vengono sfruttate.
 
Ci aiutate a scegliere?
  

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento