Gli specialisti della demolizione

Brokk 800: più che un robot da demolizione, un gigante da demolizione

1
Brokk 800: più che un robot da demolizione, un gigante da demolizione

La demolizione robotizzata, ne siamo certi, è il futuro per demolizioni sicure, veloci e affidabili. Per questo A.T.TOPTAGLIO dispone dell’intera gamma di robot da demolizione Brokk e Husqvarna. Vi presentiamo il Brokk 800, un vero gigante delle demolizioni.

Oltre 11.000 kg di peso, un braccio in grado di rotare di 360 gradi nella versione Process e una portata totale di oltre 9 metri: il Brokk 800 è sicuramente il più grande dei robot da demolizione Brokk e permette di intervenire anche nei casi di grandi demolizioni, quando bisogna operare su interi edifici o effettuare rimodernamenti e manutenzioni di grande portata.
 

Il robot da demolizione Brokk 800 è un vero gigante, con una grande forza di rottura, per eseguire anche grandi demolizioni
Il maggior beneficio dei robot da demolizione è, naturalmente, quello di permettere interventi in tutta sicurezza da parte degli operatori, che possono eseguire le demolizioni al riparo da vibrazioni, detriti in caduta e anche da fonti di calore che possono risultare fastidiose o addirittura dannose: grazie all’intervento dei robot da demolizione, anche le demolizioni in luoghi per diversi motivi inaccessibili alle persone possono essere svolte senza correre rischi.
 
Nel caso del Brokk 800, inoltre, si può contare su una potenza davvero impressionante, grazie alla mole del robot e alle sue caratteristiche tecniche: grande il doppio del precedente top di gamma della Brokk (il Brokk 400) il Brokk 800 è infatti un robot da demolizione controllato a distanza in grado di garantire imponenti volumi di demolizione (la forza di rottura è più che doppia rispetto alle altre versioni), anche in ambienti particolarmente difficili.
Questo è vero soprattutto per la versione Process, studiata per essere in grado di intervenire anche in ambienti con temperature molto alte.

 

Guarda la gallery fotografica dei robot da demolizione di A.T.TOPTAGLIO su Facebook

 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Commenti (1):

  1. Superb post however , I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
    I’d be very grateful if you could elaborate a little bit further. Appreciate it!

Lascia un commento