Gli specialisti della demolizione

Corso Buenos Aires: procedono le opere. Dopo lo strip-out, la demolizione

0
Corso Buenos Aires: procedono le opere. Dopo lo strip-out, la demolizione

Proseguono le opere di demolizione in Corso Buenos Aires a Milano, dove A.T.TOPTAGLIO sta provvedendo allo svuotamento totale di un edificio di sei piani: dopo la fase di strip-out e di consolidamento, si procederà con le demolizioni strutturali.

 
Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi il progetto di demolizione che riguardava questo edificio storico nel centro di Milano: una demolizione particolare, in cui A.T.TOPTAGLIO può vantare una vera e propria specializzazione, perché si tratta di svuotare completamente la struttura, compresi gli elementi portanti, lasciando solo le facciate, che non dovranno subire alcuna modifica o danneggiamento.

Corso Buenos Aires: si procede con strip-out e consolidamento, poi partirà lo svuotamento totale
In questi giorni stiamo provvedendo alla fase di strip-out – ovvero la rimozione di tutti gli elementi non strutturali – e con le opere di sottomurazione e di consolidamento delle fondazioni e delle strutture attualmente non oggetto di demolizione. Terminata questa fase si procederà quindi con lo svuotamento totale, che prevede la demolizione della parte strutturale.

Il tutto, come nostra consuetudine, con un occhio all’ambiente: durante tutto il processo di demolizione, infatti, i materiali vengono accuratamente divisi per essere recuperati o correttamente smaltiti

Guarda la gallery fotografica della demolizione in corso: lo svuotamento totale a Milano

 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento