Gli specialisti della demolizione

Un nuovo ingegnoso sistema per abbattere le polveri provocate dalle demolizioni

0
Un nuovo ingegnoso sistema per abbattere le polveri provocate dalle demolizioni

Un nuovo sistema tanto semplice quanto ingegnoso per abbattere le polveri che si sollevano nel corso delle demolizioni: inventato da A.T.TOPTAGLIO, è stato testato con successo per la prima volta nella demolizione in una villa storica in un campo da golf.

 
Quello del sollevamento delle polveri è uno dei problemi da affrontare quando si operano delle demolizioni, in particolar modo se nelle vicinanze dell’edificio da demolire sono presenti altre abitazioni o comunque persone e strutture che potrebbero essere infastidite dalle polveri. A questo problema si è sempre data una risposta utilizzando l’acqua per appesantire le polveri prima che si disperdessero, spesso con sistemi che si potrebbero definire artigianali, oppure utilizzando macchine grosse e potenti, che non sono però indicate per spazi ristretti e contesti piccoli.
 
Per questo A.T.TOPTAGLIO ha ideato un sistema portatile di abbattimento delle polveri che agisce grazie alla vaporizzazione dell’acqua: un sistema tanto semplice quanto ingegnoso, che permette da una parte di aumentare l’efficacia dell’intervento, dall’altra di ridurre la quantità di acqua utilizzata, così anche l’ambiente ringrazia.
 
Se vi chiedete come funziona, provate a immaginare quei vaporizzatori che vengono utilizzati anche in alcuni locali o strutture all’aperto dove, per far fronte al caldo, sulle persone viene vaporizzata dell’acqua fresca. Ecco, funziona proprio così.
  

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento