Robot per demolizioni

Kubota U17 3-alpha. Miniescavatore a raggio di rotazione ridotto

0
Kubota U17 3-alpha. Miniescavatore a raggio di rotazione ridotto

Importante, per chi lavora nel campo delle demolizioni, avere sempre attrezzature di primo livello. A.T. TOPTAGLIO ha acquistato nel 2012 un miniescavatore Kubota U17 3-alpha, che attualmente viene utilizzato nei cantieri di Milano, come potete vedere dalla foto a fondo articolo.

Kubota U17 3-alpha

Kubota U17 3-alpha

Kubota, marchio di origine giapponese, è attiva sul mercato da prima della fine del diciannovesimo secolo. In Europa è sbarcata nel lontano 1974, costruendo la Kubota Europe in Francia, nella zona industriale di Argenteuil: 40.000 mq di superficie e 7.000 dedicati solamente al magazzino. La sede italiana è ubicata a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.
 
Il Kubota U17 3-alpha è uno dei migliori miniescavatori presenti sul mercato. Le sue dotazioni tecnologiche – uniche nel genere – lo rendono di livello superiore rispetto alle macchine delle ditte concorrenti. Sfrutta il Kubota E-TVCS, un sistema di combustione a tre vortici che garantisce una potenza elevata, basse vibrazioni e consumi ridotti. La macchina è equipaggiata con cingoli in gomma da 230 mm – quelli in acciaio sono opzionali – un bilanciere da 950 mm e un tettuccio conforme alle norme ROPS/FOPS, che mette al sicuro i lavoratori dai pericoli di crolli improvvisi dall’alto.
 
Sistema KICS Kubota

Sistema KICS Kubota

Il pannello digitale in dotazione – denominato KICS, Sistema di Controllo Intelligente di Kubota – controlla in diretta lo stato della macchina, segnalando eventuali anomalie. Grazie a questo sistema è possibile tenere sotto controllo le condizioni e il numero di ore di lavoro, gestendo in automatico la manutenzione programmata del mezzo. In questa maniera è possibile ridurre drasticamente il rischio di fermo macchina e prevenire i malfunzionamenti.
 
Altra novità introdotta sul Kubota U17 3-alpha è il sistema di antifurto integrato Anti Theft System. Questo sistema consente l’accensione della macchina solo con la specifica chiave di riferimento, riconosciuta grazie all’implementazione di un chip. L’ATS ha in dotazione una chiave rossa per la programmazione e una chiave nera per l’avviamento del mezzo, utilizzabile anche per aprire la porta della cabina e il cofano motore.
 
A.T. TOPTAGLIO sfrutta la potenza compatta di questa macchina, che ha una rotazione completa di 360°, nei posti ristretti, dove l’indubbia agilità del mezzo fa la differenza.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento