Macchine per demolizioni

Volvo 220D. L’escavatore cingolato perfetto per qualsiasi azienda di demolizione.

0
Volvo 220D. L’escavatore cingolato perfetto per qualsiasi azienda di demolizione.

Tornano nel nostro blog i macchinari da demolizione. Dopo aver parlato di mezzi piccoli e compatti, questa volta ne scegliamo uno in versione extra large, il cingolato Volvo 220D.

L’escavatore Volvo 220D fa parte della serie D prodotta dalla casa di origine svedese – ma ora di proprietà dell’azienda cinese Zhejiang Geely Holding Group Company Limited, fra le principali produttrici di automobili in Cina – che si distingue per l’innovazione dei suoi mezzi e l’affidabilità delle prestazioni, oltre che per un servizio assistenza di prima qualità.
 

Questo escavatore idraulico cingolato è il mezzo ideale per qualsiasi tipo di lavoro impegnativo, sfruttando la potenza delle benne di grandi dimensioni e la perfetta fluidità di manovra, garantita dal sistema idraulico migliorato. Il motore D6 Stage IIIB/Tier 4 Interim – dotato di un DFP, filtro antiparticolato diesel – consente al mezzo una crescita dell’efficienza sino al 12% e un risparmio di carburante del 5%. L’impatto ecologico di questo motore è un altro punto a favore della casa svedese.
 
La cabina – Volvo Care Cab – ha una visuale di 360°, dotata anche di una telecamera posteriore con monitor a colori. La struttura di protezione anti-ribaltamento ROPS – Roll Over Protective Structure – è conforme alle norme di sicurezza ISO 12117-2. Consolle intelligenti e un impianto di climatizzazione automatico sono ulteriori vantaggio offerti agli operatori, che consentiranno loro di lavorare in condizioni migliori.
 

Il funzionamento del CareTrack System

Particolarmente interessante per i datori di lavoro è il sistema di monitoraggio integrale brevettato CareTrack, montato di serie su qualsiasi mezzo. Questo sistema di gestione intelligente consente alle aziende di controllare in qualsiasi momento come sono utilizzate le macchine dai loro operatori, tramite appositi e particolareggiati rapporti. Una gestione ideale consente di risparmiare carburante, ridurre i costi e aumentare la redditività.
 
Per ulteriori informazioni su questi potenti mezzi si può contattare la Volvo Construction Equipment S.p.a., presente nel nostro paese fin dal 2005. La Volvo dispone di oltre cinquanta centri di assistenza su tutto il territorio nazionale e centocinquanta tecnici specializzati, formati al Centro Training Volvo CE di Imola. La disponibilità di ricambi del 95% – reperibili in 24h – è un’ulteriore garanzia di serietà per le aziende che si affideranno a Volvo.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento