Formazione e certificazioni

Formazione e certificazioni: A.T.TOPTAGLIO sempre il prima fila

0
Formazione e certificazioni: A.T.TOPTAGLIO sempre il prima fila

La professionalità di una azienda di demolizioni si vede, oltre che dalla qualità del lavoro, anche dalla voglia di aggiornarsi e di acquisire le dovute certificazioni. TOPTAGLIO in questo è in prima fila.

Avevamo già parlato dell’articolo 73, comma 5 del Tu sicurezza (digs n. 81/2008) – è quella pubblicata sulla GU il 22 febbraio 2012, che è entrato in vigore da marzo 2013, spiegando nel dettaglio come era possibile formarsi in questo articolo. Con questo accordo tra stato e regioni – anche quelle autonome – le aziende hanno due anni di tempo per mettersi in regola. Pensiamo sia importante sottolineare come noi di TOPTAGLIO eravamo già pronti ancor prima che la norma entrasse in vigore, ossia a febbraio 2013.
 
Le autorizzazioni specifiche sono state ottenute frequentando i corsi abilitanti della Mercurio Servizi di Fino Mornasco, società che ha quasi venticinque anni di esperienze nel campo della formazione specifica ed è specializzata in collaborazioni e lavori con la pubblica amministrazione in vari settori, non ultimo quello della formazione nel settore ATECO 2007:43, quello dei lavori di costruzione specializzati.
 
Tutto il personale dell’azienda – compreso quello amministrativo – ha superato la prova finale del corso di “Formazione generale lavoratori”, svolto nella sede aziendale di Albese con Cassano a febbraio 2013. La durata del corso è stata di quattro ore. Il personale che frequenta anche i cantieri ha svolto due corsi ulteriori: quello di “Formazione per addetti alla conduzione di gru su autocarro” e di “addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo”. Anche gli ultimi due corsi sono stati realizzati nella sede di Albese con Cassano, con una durata di dodici ore cadauno.
Le certificazioni ottenute dalla Mercurio Servizi sono valide su tutto il territorio nazionale.
 
Per quanto riguarda le certificazioni sulle macchine di movimento terra, anche quelle sono state ottenute con largo anticipo, addirittura a fine 2012. Seguendo i corsi della Secur Group S.r.l i nostri operatori – dopo una formazione teorico/pratica di 16 ore – sono ora certificati per l’utilizzo di qualsiasi macchina di movimento terra.
 
L’aver ottenuto le certificazioni necessarie ancor prima che la norma fosse entrata definitivamente in vigore dimostra l’attenzione con cui la nostra azienda cura la formazione del personale. Aggiornamenti continui e grande attenzione ai regolamenti, solo così si offre un servizio veramente professionale.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento