Conference EDA a Milano

Convention EDA di Milano. Ecco il programma ufficiale dell’evento.

0
Convention EDA di Milano. Ecco il programma ufficiale dell’evento.

Finalmente è stato pubblicato il programma della convention EDA – European Demolition Association – che si svolgerà a Milano dal 20 al 22 giugno 2013.

Avevamo già anticipato, circa un mese fa, la convention EDA di Milano pubblicando una preview con qualche informazione di interesse generale come il passaggio di consegne tra l’italiano Giuseppe Panseri e lo spagnolo Pilar De La Crus Romero ai vertici dell’associazione e la partecipazione dei “colleghi” americani della NDA.
 
La convention – tema: “Il nostro futuro” si svolgerà presso l‘Hotel Grand Visconti Palace di Milano e spazierà in tutti i campi del settore demolizioni.
 

Gran Hotel Visconti Palace di Milano

Gran Hotel Visconti Palace di Milano


L’inizio dell’evento è previsto per giovedì 20 giugno 2013. Alle 10.30 ci sarà a registrazione all’evento all’information point, che rimarrà attivo tutto il giorno. Il primo workshop – ore 11.00 – avrà il titolo Dust control for demolition site e verterà sulle normative europee e sulle differenti tecnologie per minimizzare l’impatto delle polveri nei lavori di demolizione, approfittando della guida che la EDA sta iniziando a preparare sull’argomento.
Dopo la pausa pranzo, alle 15.00 inizierà il secondo workshop – Quick couplings for demolition equipment – che parlerà di come gli innesti rapidi possono far risparmiare tempo alle ditte demolitrici. Entrambi i workshop saranno in lingua inglese.
Alle ore 17.30 ci sarà la riunione del consiglio di amministrazione dell’associazione e alle 19.30 l’aperitivo per tutti, col benvenuto ufficiale del presidente Panseri.
 
Venerdì 21 giugno sarà giornata di conference e di casi di studio. La registrazione è prevista per le 8.30 e la conclusione per le ore 18.00. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono demolizioni di edifici, dismissioni di centrali nucleari e lo smantellamento della Bayer Tower a Leverkusen.
Alle ore 19.00 tutti i partecipanti verranno portati alla cena di gala.
 
L’ultimo giorno dell’evento – sabato 22 giugno 2013 – sarà diviso in due: i rappresentanti delle aziende italiane si ritroveranno nell’annuale meeting associativo. Le persone che non sono interessate al meeting della NAD potranno visitare la città di Milano con un tour guidato. Dopo il pranzo comune la convention si concluderà con una spensierata sfida al kartodromo.
 
Per chi volesse avere il programma dettagliato, ecco i link alle tre giornate (in inglese):
 
- Giovedì 20 giugno 2013
 
- Venerdì 21 giugno 2013
 
- Sabato 22 giugno 2013
 
Quelli che si iscriveranno all’evento – qui la pagina dedicata dal sito EDA – entro il 15 maggio 2013 potranno usufruire di uno sconto di 100 euro sul costo totale del’evento.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento