Macchine per demolizioni controllate

Brokk 330D. Un modello storico della casa di demolizioni controllate svedese.

0
Brokk 330D. Un modello storico della casa di demolizioni controllate svedese.

Dopo aver parlato dell’innovativo Brokk 100 – presentato lo scorso autunno alla fiera Ecomondo di Rimini – ora andremo a parlare di un suo “fratellone”, il Brokk 330D.

Come il personaggio della mitologia nordica a cui si ispira – il nano che forgiò col fratello l’onnipotente martello di Thor – anche il Brokk 330D riesce ad essere una macchina ai limiti dell’incredibile. Rispetto ai concorrenti del settore questo piccolo gioiello – che ricordiamo, è alimentato a gasolio! – riesce ad avere prestazioni migliori nella forza di frantumazione di escavatori molto più pesanti.
 
Il motore a diesel – che riesce a esprimere una potenza di oltre 50 kW – è l’ideale per lavori dove la macchina da demolizione controllata non può avere un collegamento alla rete elettrica. Tecnologicamente avanzato, questo motore è stato creato con un occhio all’ambiente, limitando al minimo l’inquinamento. Gli utensili che puoi agganciare al Brokk 330 D sono la Pinza posizionatrice delle putrelle, lo spritz calcestruzzo e la perforatrice idraulica.
 
L’applicazione ideale per questa fantastica macchina è nel ramo delle demolizioni pesanti, dove vi può essere il rischio che le aree non siano del tutto sicure: pulizia di forni e fornazi, rimozione di residui di lavorazione e di rivestimenti di fornaci per cemento e calce.
 
Nonostante la semplicità e l’intuitività dei comandi, Brokk offre agli operatori del settore un corso personalizzato denominato “Brokk Academy”. Questo percorso formativo può essere utile a due categorie di persone: gli operatori sul campo e il personale addetto alle riparazioni. In questo corso gli specialisti dell’azienda svedese spiegheranno come ottenere le migliori prestazioni dal Brokk 330D eseguendo il lavoro nel minor tempo possibile.
 

Demolizione a Saronno con l'utilizzo di due Brokk 330 D


Noi di A.T.TOPTAGLIO abbiamo utilizzato il Brokk 330D in svariate occasioni. Nel video seguente vedrete le nostre due macchine da demolizione controllata lavorare in sinergia per una demolizione a Saronno.
 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento