Tagliamuri a Cagliari sulla linea 3

Cagliari. Anche A.T.TOPTAGLIO partecipa ai lavori per la linea metropolitana 3.

0
Cagliari. Anche A.T.TOPTAGLIO partecipa ai lavori per la linea metropolitana 3.

La qualità di A.T.TOPTAGLIO ha raggiunto anche la bellissima Sardegna. I nostri operatori specializzati sono stati chiamati a eseguire lavori di taglio per consentire la prosecuzione del progetto di creazione della linea 3 della metrotranvia.

I lavori di A.T.TOPTAGLIO rientrano nel progetto di ampliamento della rete metropolitana di Cagliari. Al momento è attiva e funzionante solo la linea 1 – dieci fermate per una lunghezza complesiva di 6.3 Km – che collega il Piazza della Repubblica a Cagliari con la stazione ferroviaria di Monserrato, un paese alla periferia del capoluogo sardo.
 
Il progetto, alla sua conclusione, sarà formato da otto linee metropolitane che collegheranno Quartu, Settimo e Sinnai – comuni nell’hintelrand – e centri strategici della città come l’aeroporto di Cagliari-Elman, la stazione FS di Cagliari e il porto. L’investimento totale sarà di oltre 300 milioni di euro.
 
Noi di A.T.TOPTAGLIO siamo stati coinvolti per una demolizione sulla linea tre, che dovrebbe aprire entro la fine del 2013. Questo percorso collegherà la stazione di Monserrato in via Gottardo – la fermata prima del capolinea – al Policlinico universitario. Il tragitto consentirà alle persone di attraversare – via metro – la SS 554, la strada a scorrimento veloce.
La linea 3 sarà composta di quattro fermate e il percorso, lungo poco meno di due Km, avrà una durata di circa quattro minuti.
 

Foto dei muri dove abbiamo eseguito il lavoro di taglio

Foto dei muri dove abbiamo eseguito il lavoro di taglio

Il nostro lavoro, per entrare nello specifico, è stato l’eseguire un taglio per ridimensionare dei muri in adiacenza ai binari del nuovo percorso metropolitano, che recupererà i binari del tratto ferroviario Monserrato – San Paolo, mai ultimato. Il ridimensionamento dei suddetti muri – utilizzando una tagliamuri a disco Pentruder – è stato completato nell’arco di due soli giorni lavorativi.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento