Carotaggi

Anche A.T.TOPTAGLIO collabora ai lavori dell’Ospedale di Garbagnate Milanese

0
Anche A.T.TOPTAGLIO collabora ai lavori dell’Ospedale di Garbagnate Milanese

Prosegue l’elenco di lavori di prestigio che la A.T.TOPTAGLIO sta svolgendo in tutta Italia. Questa volta parliamo di carotaggi e del Nuovo Ospedale “Guido Salvini” di Garbagnate Milanese.

nuovo ospedale di Garbagnate

nuovo ospedale di Garbagnate

Non può che essere motivo di orgoglio per noi di A.T.TOPTAGLIO il partecipare a progetti così innovativi come quello che porterà nella cittadina di Garbagnate Milanese un nuovissimo ospedale da 499 posti letto, un’eccellenza che verrà ultimata in meno di tre anni, al costo di 151 milioni di euro.
 
La prima pietra fu posata dall’ex governatore lombardo Roberto Formigoni e dall’assessore alla sanità Luciano Bresciani il 10 febbraio del 2012. Proprio Formigoni dichiarò con entusiasmo l’orgoglio “di avere questo nuovo e modernissimo ospedale, che porterà a una eccellenza di cure ancora superiore a quella del vecchio ospedale. Abbiamo deciso di realizzare una nuova struttura, piuttosto che ristrutturare quella vecchia, per garantire la continuità delle cure. In questa maniera abbiamo ottenuto anche un consistente risparmio di fondi.”
 
Vista Nuovo Ospedale Garbagnate

Vista interna del Nuovo Ospedale di Garbagnate

Questa nuova struttura, inserita in un’area di 130000 mq e adiacente al vecchio ospedale si svilupperà su tre livelli interrati e altrettanti fuori terra. L’ospedale avrà quasi 1000 posti auto, 7 sale operatorie, 5 sale parto e due sale conferenze rispettivamente da 90 e 60 posti.
 
Noi di A.T.TOPTAGLIO forniamo il nostro contributo eseguendo quasi interamente tutte le operazioni di carotaggio che servono a far passare gli impianti per le tubazioni. I buchi eseguiti dalle nostre carotatrici vanno da un diametro di 25 mm sino a uno di 400 mm. Siamo anche parte attiva nelle decisioni lavorative, partecipando settimanalmente alle riunioni di coordinamento.
 
La nuova struttura ospedaliera dovrebbe venire inaugurata entro Giugno 2014. Considerando che i primi lavori di scavo sono partiti a fine estate 2011 il risultato è, che in meno di tre anni, Garbagnate Milanese avrà un nuovo e moderno ospedale. La media nazionale per opere simili è di circa 12 anni. Un progetto e un lavoro impeccabile a cui siamo onorati di offrire il nostro contributo.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento