Demolizioni industriali

Avanza secondo programma il progetto di demolizione in Via Mecenate

0
Avanza secondo programma il progetto di demolizione in Via Mecenate

Terzo articolo per controllare l’andamento del progetto di demolizione che A.T.TOPTAGLIO sta portando a termine in Via Mecenate a Milano.

Dopo la presentazione del lavoro e il primo aggiornamento, vediamo lo stato attuale dei lavori. Tre quarti dei 70.000 mq dell’ex stabilimento Carponi sono stati rasi al suolo. Come si vede dalla fotografia qui sotto, anche uno dei due edifici lato strada è stato abbattuto.
 

demolizione edificio lato strada

demolizione edificio lato strada

Dopo aver rimosso e stoccato le tegole è proseguito anche la demolizione nell’edificio centrale, andando a lavorare sulle capriate in ferro. Anche questa struttura è stata rimossa e tagliata. L’idea è quella di ripristinarla e recuperarla nella prossima riedificazione. Sui materiali che non saranno recuperabili verrà fatta una cernita e verranno smaltiti seguendo le procedure LEED.
 

Demolizione delle capriate in ferro

Demolizione delle capriate in ferro


Appena concluso il lavoro di demolizione si inizierà quello di scavo, che vi documenteremo aggiornandovi con il nostro blog. Per il momento vi lasciamo un video che documenta i lavori, pubblicato sul nostro canale youtube.
 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento