Demolizioni civili

Ancora demolizioni per A.T.TOPTAGLIO a Milano, vicino al centro cittadino

0
Ancora demolizioni per A.T.TOPTAGLIO a Milano, vicino al centro cittadino

Nuovo progetto di demolizione per A.T.TOPTAGLIO che, da ormai due settimane, sta portando avanti un cantiere in centro a Milano.

Il cantiere in questione è sito in Corso Garibaldi, 12 in una zona centrale della città, a due passi dal Parco del Sempione e dal Castello Sforzesco. Il lavoro affidato ad A.T.TOPTAGLIO prevede la demolizione di un edificio che andrà poi ristrutturato dalla ditta Borio Mangiarotti, impresa di costruzioni meneghina molto nota del capoluogo lombardo, con quasi cento anni di attività nel settore edile.
 

Borio Mangiarotti interno

La demolizione dell'interno dell'edificio


L’edificio in cui gli operatori di A.T.TOPTAGLIO dovranno intervenire è adiacente a un altro lotto, adibito a dormitorio per studenti fuori sede. Il lavoro di strip out dei nostri tecnici deve quindi essere eseguito a regola d’arte, per cercare di causare il minor disturbo possibile.
 
Oltre al classico strip out – reso complesso dalla posizione nel centro cittadino e dagli spazi limitati, abbiamo anche dovuto demolire la scala esterna in ferro, operazione non semplice a causa delle condizioni di lavoro. Altra difficoltà incontrata è stato lo smaltimento della lana di roccia, che va eseguito secondo normative e procedure ben definite.
 
borio mangiarotti scala

La scala esterna di ferro prima della demolizione


L’intero progetto di demolizione dovrebbe concludersi prima di Natale.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento