Macchine da demolizione

DX 190W-3. Ecco Il nuovo escavatore gommato prodotto dalla Doosan

0
DX 190W-3. Ecco Il nuovo escavatore gommato prodotto dalla Doosan

Nell’appuntamento mensile con i macchinari da demolizione ci occupiamo di un modello presentato solo poche settimane fa, il DX 190W-3 della Doosan.

Il nuovo modello della casa di produzione coreana – tra le cinquecento multinazionali più importanti nel mondo – non è un semplice aggiornamento di quello vecchio, ma è un escavatore che fissa nuovi standard a livello di incremento della prestazione. Per citare i dati più impressionanti: incremento del 6% della forza di trazione e del 16% di quella di coppia di rotazione; capacità di sollevamento con braccio monoblocco incrementata del 3% anteriormente e del 24% lateralmente; capacità di sollevamento con braccio articolato incrementata del 54% anteriormente e del 22% lateralmente. Tutto questo incredibile aumento di prestazioni è stato ottenuto con un risparmio di carburante che può arrivare sino al 12% rispetto al precedente modello.
 

Doosan_logo

Il logo della casa coreana


Il sensibile risparmio di consumi si è ottenuto sfruttando un nuovo indicatore ECO che controlla in tempo reale il consumo di carburante e l’effettivo carico del motore, consentendo all’operatore di selezionare la modalità operativa più adeguata. Importante anche segnalare le tre nuove modalità di regolazione del minimo: automatica a 1.100 giri/min dopo tre secondi di inattività della macchina; minimo basso regolabile ad appena 800 giri/min; interruttore di decelerazione a comando singolo posizionato sul joystick sinistro. 
 
doosan nuovo modello demolizioni

Ecco il nuovo Doosan DX 190W-3 all'opera


A livello di cabina sono aumentati notevolmente i comfort per l’operatore che utilizzerà il nuovo Doosan 190W-3. L’aumento del 6% dello spazio e le nuove sospensioni – che abbattono le vibrazioni del 20% – si uniscono a una nuova console di comando con display a colori da 7”. La cabina pressurizzata, con sistema di climatizzazione, e l’incremento dell’illuminazione del 100% sono ulteriori migliorie che permetteranno un più confortevole lavoro notturno.
 
Un ampia gamma di accessori, un motore turbodiesel conforme alle normative stage IIIB e un’ulteriore semplificazione della manutenzione – grazie al cofano motore monoblocco – permettono al Doosan 190W-3 di essere uno dei migliori escavatori gommati da 19 t. presenti sul mercato.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento