Certificazioni aziendali

A.T.TOPTAGLIO. Nuove certificazioni aziendali per la nostra società

0
A.T.TOPTAGLIO. Nuove certificazioni aziendali per la nostra società

Dopo due giorni di attente verifiche e controlli la A.T.TOPTAGLIO ha conseguito tre importanti certificazioni.

Anche in un periodo di crisi la A.T.TOPTAGLIO continua a investire sull’aumento delle professionalità e la certificazione delle stesse. Sotto l’occhio attento dei certificatori della GIC Italia – Guardian Indipendent Certification – ente riconosciuto internazionalmente fondato nel 1994 e accreditato dalla United Kingdom Accreditation Service (UKAS), la nostra azienda ha mantenuto la certificazione ISO 9001 e ottenuto la ISO 14001 e la OHSAS 18001.
 

GIC UKAS

L'ente certificatore GIC


Se abbiamo già ampiamente parlato della ISO 9001:2008 – attestato che certifica la qualità del lavoro – adesso spendiamo qualche parola sulle altre due certificazioni.
 
La certificazione UNI EN ISO 14001:2004 garantisce che A.T.TOPTAGLIO è un’azienda attenta all’impatto ambientale delle lavorazioni, operando in maniera eco sostenibile. Per ottenerla l’azienda deve dimostrare di avere un piano di politica ambientale (PLAN) che viene attuato (DO) concretamente. Questo piano deve venire verificato sottoponendolo a un continuo monitoraggio (CHECK) e, se ci fossero problemi o migliorie, riesaminato dalla direzione (ACT).
La ISO 14001 presuppone che l’attenzione dell’azienda sia continua, cercando di migliorare l’impatto ambientale delle proprie lavorazioni appena se ne intravede la possibilità.
 
La norma OHSAS 18001:2007 è uno standard internazionale di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. OHSAS non è altro che l’acronimo di Occupational Healt and Safety Assessment Series.
Questa norma, emanata nel 1999 e rivista nel 2007, garantisce che la sicurezza dei lavoratori di A.T.TOPTAGLIO viene gestita in maniera adeguata.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento