Aziende

Indeco SPA. L’eccellenza italiana nel campo dei martelli demolitori.

0
Indeco SPA. L’eccellenza italiana nel campo dei martelli demolitori.

Il mercato delle demolizioni non parla solo esterno. Vi presentiamo i martelli demolitori Indeco, prodotti di altissima qualità.

Nel nostro blog spesso ci troviamo ad analizzare prodotti creati da multinazionali che hanno oltre un secolo di storia. Per una volta parliamo invece di un’azienda nata nel Belpaese e relativamente giovane, essendo stata fondata solo nel 1976, la Indeco. Un’azienda che è stata in grado di espandersi negli anni, creando filiali in USA, Europa e Australia.
 

Con meno di quarant’anni di storia, la Indeco si è proposta da subito come un’azienda attiva nella produzione di martelli demolitori idraulici, puntando su una rete di vendita capillare e un servizio di assistenza di ottimo livello. Dopo solo dieci anni di attività i progettisti aziendali hanno brevettato il cosiddetto martello intelligente, in grado di modulare frequenza e potenza del colpo a seconda della durezza della roccia.
 

La Indeco, nel 2008, ha realizzato anche il martello idraulico più grande del mondo, il mastodontico HP 18000. L’impressionante attrezzo ha un’altezza di 4.6 metri e un peso di 11 tonnellate.
 

martelli demolitori

martelli demolitori

La qualità dei prodotti e delle collaborazioni ha fatto sì che la Indeco potesse accaparrarsi vaste quote del mercato estero, grazie alla presenza di numerose filiali estere. In Australia i prodotti Indeco occupano circa il 30% del mercato e l’azienda italiana può contare anche su un ufficio a Mosca.
 

Il prossimo mese andremo ad analizzare meglio i martelli demolitori di questa eccellenza italiana, la gamma più vasta in assoluto, con venti prodotti e cinquanta possibili combinazioni diverse.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento