Macchine da demolizione

Martelli demolitori Indeco, la più ampia gamma di prodotti presenti sul mercato

0
Martelli demolitori Indeco, la più ampia gamma di prodotti presenti sul mercato

Qualche settimana fa abbiamo presentato la Indeco, eccellenza italiana nel campo dei martelli demolitori. Oggi analizziamo meglio le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato.

I martelli demolitori prodotti da Indeco si suddividono in tre categorie, a seconda della dimensione. In totale i clienti possono contare su una serie di venti martelli demolitori differenti – la gamma più ampia sul mercato internazionale – a dimensione piccola, media o grande.
 

Oltre alla vasta gamma di prodotto, una delle caratteristiche peculiari dei martelli demolitori Indeco è l’alta qualità dei materiali con la quale vengono costruiti, utilizzando acciai speciali basso-legati, realizzati in esclusiva per l’azienda italiana. Questa tipologia di acciai garantisce un allungamento della vita media dei componenti, riducendo la necessità di manutenzione.
 

I martelli demolitori Indeco possono contare su uno speciale sistema idraulico intelligente, variando in automatico energia e frequenza di colpi. In questa maniera la potenza della macchina viene ottimizzata e la produttività aumenta.
 

martello demolitore Indeco

Altre caratteristiche importanti dei martelli Indeco sono il sistema di ingrassaggio centralizzato, in grado di mantenere lubrificate le parti di scorrimento anche quando il martello opera in orizzontale. Questo sistema riduce l’usura dei componenti, garantendo un ciclo di vita più lungo.
 

Indeco produce martelli demolitori investendo continuamente sulla tecnologia, ottenendo prestazioni sempre più performanti. Oltre al duplice sistema ammortizzante – uno interno e uno meccanico – è importante ricordare il sistema ABF (Anti Blanking Fire) , inserito nei martelli di dimensione media e grande. Questo innovativo sistema permette di eliminare i colpi a vuoto dell’utensile, disattivando il colpo di percussione se l’utensile non poggia stabilmente sulla superficie da demolire.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento