Eventi Nazionali

Parte l’Ecomostro Tour, il progetto di Maria Teresa Furnari.

0
Parte l’Ecomostro Tour, il progetto di Maria Teresa Furnari.

Da mesi A.T.TOPTAGLIO si occupa di denunciare alcuni dei principali ecomostri italiani, seguendo l’esempio di Legambiente. Oggi parliamo dell’Ecomostro Tour.

Ecomostro Tour nasce dal coraggio e dalla voglia di denuncia di una giovanissima fotografa freelance siciliana, Maria Teresa Furnari.
La ragazza ha scelto di utilizzare il mezzo fotografico per fare luce su alcuni degli ecomostri e delle brutture che rovinano il panorama italiano.
 

L’Ecomostro Tour è sostanzialmente lo sviluppo di un progetto precedente, che interessava solo la zona di Biella, chiamato Interferenze. Un modo per interpretare il contrasto tra il paesaggio naturale e l’edilizia invasiva, quella che rovina l’estetica del nostro bellissimo paese. Lo specchio sarà la sitesi di questo contrasto, il filo che lega indissolubilmente questi elementi.” ha dichiarato Maria Teresa.
 

intereferenze

Il percorso scelto da Maria Teresa sarà lungo e articolato. “La partenza è fissata il 29 luglio da Milano, in macchina. Arriverò a Palermo il 5 agosto, dopo otto giorni di viaggio. Il percorso è già organizzato in tappe, ma sarà comunque flessibile, alla continua ricerca di nuove brutture da smascherare.
 

ecomostro_tour_mappa

Il percorso dell'Ecometro Tour

Tutto il progetto di Maria Teresa sarà documentato. I video e le foto dei backstage fotografici saranno pubblicati direttamente sul blog dell’Ecomostro Tour. Per scoprire chi è Maria Teresa Furnari, e verificare il suo talento di fotografa, potete andare direttamente al suo sito internet personale.
 

Noi di A.T.TOPTAGLIO seguiremo con interesse l’Ecomostro Tour e, alla fine del percorso, incontreremo di nuovo Maria Teresa, per capire se il suo specchio è davvero riuscito a “creare una porta in grado di creare uno spazio tra natura e cemento.”
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento