Idrodemolizioni

A.T.TOPTAGLIO. Idrodemolizioni presso un canale fognario all’EXPO 2015

0
A.T.TOPTAGLIO. Idrodemolizioni presso un canale fognario all’EXPO 2015

Un nuovo progetto di idrodemolizione per A.T.TOPTAGLIO. Scopriamolo meglio.

La puntualità e la professionalità di A.T.TOPTAGLIO è sempre più apprezzata nei cantieri che gravitano intorno all’EXPO 2015 di Milano. Dopo aver eseguito numerosi progetti di demolizione esterni, si è reso necessario un intervento sotto la superficie per eseguire un’opera di idrodemolizione in un impianto fognario.

fognatura

Il problema da risolvere era la presenza di cemento dentro un tubo fognario, presenza talmente ingombrante da otturare metà del condotto, rendendone difficile il funzionamento.

fognatura EXPO 2

La dimensione ridotta del tubo non permetteva l’ingresso diretto di personale addetto alla demolizione, per cui si è scelto di utilizzare una struttura – un prototipo aziendale – che consentisse di eseguire il lavoro sfruttando la forza dell’acqua.

fognatura EXPO milano

Grazie alla presena di questo innovativo macchinario – che produce un getto d’acqua ad alta pressione, oltre i 1000 bar – e a una lancia di oltre tre metri si è potuta eseguire in tranquillità l’opera di idrodemolizione, concludendo il lavoro con rapidità e senza complicazioni.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento