Case History

L’innovativa campagna della Bobcat. Le macchine da demolizione diventano fumetti

0
L’innovativa campagna della Bobcat. Le macchine da demolizione diventano fumetti

Innovativa e divertente la campagna promozionale messa in piedi dalla Bobcat, storica azienda produttrice di macchine da demolizione di proprietà della Doosan. Scopriamo qualcosa di più.

La notizia non è freschissima, visto che la campagna pubblicitaria è iniziata a primavera inoltrata, ma è comunque qualcosa di diverso in un mondo piuttosto standardizzato, dove i brand puntano soprattutto su foto di alta qualità e sull’evidenziazione delle prestazioni migliori.
 

bobcat comic 2

"A new campaign is coming..."

La Bobcat ha scelto una strategia comunicativa molto diversa per pubblicizzare i propri prodotti in Europa, medioriente e Africa. L’azienda ha optato per fumetti colorati e divertenti, che mettessero in evidenza il tratto scanzonato di Bobcat, così diverso da quello più serioso degli altri concorrenti sul mercato.
 

Approfittando del nome aziendale – Bobcat in italiano è traducibile con la parola lince – i creativi pubblicitari hanno costruito dei fumetti dal titolo “Pow, One Tough Animal.” L’animale in questione – secondo la nota informativa dell’azienda, è
 

“un animale tenace, saldamente presente sul mercato con tre linee di prodotto, pale, escavatori, telescopici, per una grande varietà di applicazioni nelle costruzioni, nella paesaggistica e in altri settori di attività.”
 

bobcat comic

La copertina di un numero

Lo scopo di tutta quest’idea era quello di “rappresentare le macchine Bobcat in situazioni che ne esaltano le potenzialità e le caratteristiche vincenti. Rappresentare le macchine Bobcat in un fumetto d’azione permette anche di rivelare l’aspetto “divertente” del marchio Bobcat. Le macchine non sono solo robuste e produttive, ma offrono anche la massima flessibilità operativa in ogni tipo di cantiere.”
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento