Demolizioni civili

A.T.TOPTAGLIO. Nuovo progetto di demolizione in Corso Indipendenza a Milano

0
A.T.TOPTAGLIO. Nuovo progetto di demolizione in Corso Indipendenza a Milano

Al via un nuovo progetto di demolizione in collaborazione con la prestigiosa Impresa Carsana di Lecco.

Continua l’apprezzamento per il lavoro di A.T.TOPTAGLIO tanto che, per l’azienda comasca, è nata una nuova collaborazione su un progetto di demolizione con l’impresa Carsana di Lecco.
 

indipendenza_foto

La zona dei lavori vista dall'alto

Il lavoro richiesto ai nostri operatori prevederà lo strip out di un edificio in Via Indipendenza, 1 a Milano. Il fabbricato in questione ha una struttura basata su pareti portanti in mattoni e solai in legno, con un tetto di copertura in legno e tegola.
 

L’edificio è in buono stato di conservazione e non presenta difetti strutturali o infiltrazioni di acqua. Nonostante ciò il progetto di strip out presenta alcune criticità, una su tutte l’aderenza al fabbricato alla destra. Anche la gestione del cantiere non sarà facile, vista la contemporaneità con altri lavori.
 

indipendenza_mappa demolizioni

Una piantina dell'area

Il progetto di strip out, per ragioni progettuali legate al sostegno della facciata, verrà diviso in due fasi. Durante la prima fase verrà demolita la copertura della falda rivolta al nuovo fabbricato, demolite le volte nella zona 2 e svuotata la zona 1, costruendo un vano scala di rinforzo.
Nella seconda fase verrà svuotata anche la zona 2.
 

Grazie all’utilizzo di idranti idraulici verrà limitata la diffusione di polveri. Il materiale demolito verrà accatastato e successivamente recuperato o smaltito secondo i criteri di legge.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento