Eventi Nazionali

Case Construction Rodeo. Divertimento con le macchine da lavoro

0
Case Construction Rodeo. Divertimento con le macchine da lavoro

Ogni tanto è bello anche svagarsi, magari non sul posto di lavoro. Ecco perchè è nato il Case Construction Rodeo.

Dalla nostre parti, quando si organizzato eventi un po’ strani e particolari, spesso si dice che si sta facendo “una americanata”. Questa parola associa a eventi pomposi, sullo stile yankee. E cosa c’è di più americano del rodeo?
 

Solo un’azienda “made in USA” poteva concepire un’idea tanto bizzarra. La Case Construction, da anni, organizza un simil rodeo con i propri macchinari da lavoro. Le selezioni, per gli operatori italiani, sono avvenute in estate e ora i qualificati potranno tentare di vincere il titolo assoluto a Parigi, al Case Construction Customer Centre. I ritardatari potranno però partecipare alle ultimissime qualificazioni a Roma, dal 10 al 12 ottobre 2014.
 

case contruction

case contruction

In cosa consistono queste prove? Sostanzialmente gli operatori si sfidano in gare di abilità, guidando i mezzi della Case. Le prove hanno nomi tipicamente americani. C’è il Crazy Horse, dove devi fare un goal con la benna, dopo aver superato alcuni ostacoli, o il Buffalo Ball, una specie di pallacanestro dove l’operatore deve raccogliere dei palloni e segnare punti nei cesti. Il campione in carica è il belga Pirlet.
 

Vi lasciamo alle immagini della finale della scorsa edizione, che valgono più di mille parole. Buon divertimento!
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento