Eventi Nazionali

Ecomondo 2014. Iniziata ieri la fiera dell’ecologia e del riciclo di Rimini

0
Ecomondo 2014. Iniziata ieri la fiera dell’ecologia e del riciclo di Rimini

Ecomondo è la fiera principale, relativa al bacino del Mediterraneo, per quanto riguarda l’ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa. Quest’anno è giunta alla diciottesima edizione.

L’edizione 2014 di Ecomondo è iniziata mercoledì 5 e si concluderà sabato 8 novembre. Visitando il sito internet dell’evento, gli organizzatori spiegano in maniera chiara e semplice come mai non bisognerebbe perdere questa manifestazione. Per quanto riguarda le aziende del nostro settore – quello delle demolizioni – l’interesse è soprattuto nella gestione e nella valorizzazione dei rifiuti e nel ripristino ambientale.
&nbsp

Ecomondo si è affermata come la più accreditata piattaforma nell´area del Bacino del Mediterraneo per la valorizzazione e il riuso dei materiali e deve il suo successo ad una giusta e proficua commistione tra la dimensione commerciale e la dimensione culturale e tecnico scientifica con uno spazio rilevante dedicato all’INNOVAZIONE nel settore della Green Economy.
&nbsp

JCB Ecomondo

Le novità di JCB per Ecomondo 2014

Nell’edizione 2014 sarà dato ampio spazio ai mezzi che si occupano dello smaltimento e del trasporto dei rifiuti solidi. Un esempio concreto – segnalato dall’articolo di macchine edili news – sarà la presentazione di Wastemaster per i macchinari JCB, una dotazione aggiuntiva che consentirà di incrementare le prestazioni nel settore del riciclaggio dei metalli, assicurando l’incolumità del mezzo e del lavoratore. Queste per non saranno le uniche novità della JCB e ci si attendono notizie interessanti anche dalle altre case concorrenti.
&nbsp

Per avere ulteriori informazioni su Ecomondo, sulle aziende che esporranno e sugli eventi, si può visitare direttamente il sito internet della manifestazione.
&nbsp

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento