Demolizioni industriali

A.T. TOPTAGLIO. Nuovo progetto di demolizione a San Donato Milanese

0
A.T. TOPTAGLIO. Nuovo progetto di demolizione a San Donato Milanese

Nuova commessa per A.T. TOPTAGLIO. Questa volta si collabora con l’ENI.

La qualità del lavoro di A.T.TOPTAGLIO è premiata dalle collaborazioni che l’azienda lombarda riesce a stringere, creando progetti di demolizione per alcune delle più grosse aziende italiane. L’ultima commessa presa, aggiudicandosi l’appalto tramite concorso pubblico, è con l’ENI di San Donato Milanese. Demolizione e strip out in via De Gasperi.
 

Gli operatori di A.T.TOPTAGLIO entreranno in azione quando la copertura in amianto verrà completamente rimossa e messa in sicurezza. A quel punto, utilizzando la tagliamuri, verrà separato l’edificio. Una parte di esso è sotto il vincolo della sovraintendenza a causa di una foto antica di Enrico Mattei, a cui fa da sfondo, e verrà mantenuta. L’altra parte verrà demolita.
 

san donato demolizione

La parte di edificio su cui opereremo verrà prima sottoposta a una operazione di Strip out e poi demolita integralmente, compreso le fondamenta. L’edificio su cui verranno eseguiti i lavori è fronte strada – potete vederlo evidenziato con un riquadro rosso nella foto sopra – costituito da una struttura latero cementizia a unica elevazione, con struttura portante prevalentemente a vista.
 

Prima di procedere con la demolizione verranno puntellate le opere che non verranno toccate. La prima parte dei lavori verrà effettuata con la pinza, che demolirà la maggior parte del fabbricato, partendo dall’alto e giungendo sino alle fondamenta. I rifiuti verranno smaltiti secondo le normative di legge vigenti.
 

Il progetto di demolizione è iniziato a dicembre e terminerà prima delle festività di Natale. Ecco un video girato dai nostri operatori nel cantiere di San Donato.
 


 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento