Demolizioni civili

Demolizioni negli USA, mai confidare troppo nei vicini di casa!

0
Demolizioni negli USA, mai confidare troppo nei vicini di casa!

Il primo post dell’anno abbiamo deciso di dedicarlo a una notizia sorprendente che solo negli USA poteva avvenire: la demolizione di una casa sbagliata.

A Pontiac, nel Michigan, è successo quello che nessuno si aspettava: l’impresa di demolizioni, incaricata di abbattere una casa fatiscente, ha demolito la costruzione vicina. Errore umano o dolo?
 

Secondo i giornalisti di 7 Action News Report si tratterebbe senza ombra di dubbio di un atto furbo da parte del dirimpettaio. L’idea sarebbe quella che il padrone della casa che avrebbe dovuto essere demolita abbia scambiato i numeri civici delle abitazioni, inducendo la compagnia di demolizioni all’errore. Il piano ha ovviamente avuto vita breve visto che, il giorno seguente, l’azienda demolitrice è tornata e ha abbattuto anche la casa corretta.
 


 

I detective della zona hanno investigato su chi potesse aver ordito tal mefistofelico piano, ma non è stato fatto nessun arresto. Di sicuro i vicini non sono dispiaciuti dell’errore, visto che anche quell’abitazione era messa piuttosto male, con finestre rotte e spesso utilizzata come ricovero per vagabondi.
 

Ho sentito che hanno abbattuto la casa per errore, ma se scopro chi è stato gli offro un pacco da dodici di birre, tanto che sono felice.” ha dichiarato Fred Sargent, un abitante della zona.
 

Pontiac demolizioni
 

Anche se i vicini reputavano quella casa una topaia, Mike – il proprietario – aveva pronto un affittuario che sarebbe entrato a viverci alla fine del mese seguente. Non si hanno notizie, nonostante la richiesta effettuata, di eventuali risarcimenti a favore della persona che ha, ingiustamente, perso la propria abitazione.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento