Aziende

Maxima. L’eccellenza italiana nel campo della produzione di macchinari da demolizione

0
Maxima. L’eccellenza italiana nel campo della produzione di macchinari da demolizione

Siamo abituati spesso a parlare di aziende e case produttrici internazionali. Per una volta parliamo del Belpaese.

Maxima è un’azienda emiliana – la sede è Poviglio, provincia di RE – nata nel 2001. L’obiettivo aziendale è quello di diventare leader nel settore dei macchinari per tagli e carotaggi, producendo prodotti di alta qualità.
 

maxima azienda
 

Al contrario di molte aziende concorrenti, Maxima ha deciso di investire non solo nella qualità dei propri prodotti, ma anche in una comunicazione efficace e di sicuro impatto. Lo spirito giovane con cui viene affrontata la comunicazione aziendale permette a quest’impresa di differenziarsi dalle altre aziende sul mercato.
Investire nella pubblicità vuol dire anche farsi rappresentare da testimonial d’eccezione, che possano dare visione al tuo brand – Castrogiovanni nel 2012, Fabio Cannavaro nel 2013 – e avere la capacità di utilizzare in maniera proficua i social media, con video di presentazione dei prodotti di alta qualità. Oltre a questo, Maxima ha prodotto negli anni una vasta quantità di merchaindising, di prodotti personalizzati e di file multimediali che mostrano l’attenzione alla promozione del brand emiliano.
 

Maxima 2
 

Con questa visione dell’attività la Maxima si sta proponendo come azienda viva, in grande crescita, che in soli 14 anni di attività punta già al secondo ingrandimento aziendale, alla conquista dei mercati esteri e anche alla radicalizzazione in Italia dei propri prodotti.
 

Il prossimo mese parleremo nello specifico di uno di questi prodotti, il Caromax 1600.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento