Videoispezioni

A.T.TOPTAGLIO ha collaborato alla manutenzione dei forni dell’ILVA di Taranto

0
A.T.TOPTAGLIO ha collaborato alla manutenzione dei forni dell’ILVA di Taranto

A.T.TOPTAGLIO non si occupa solo di demolizioni, ma è in grado di fornire anche assistenza specialistica nei lavori di manutenzione dei forni.

Settimana scorsa si è concluso il lavoro di manutenzione del forno AFO2 dell’ILVA di Taranto, una delle acciaierie più importanti sul suolo nazionale. A.T.TOPTAGLIO ha collaborato direttamente a questi lavori, offrendo i propri mezzi per la videoispezione.
 

monitor controllo ILVA
 

In linguaggio tecnico, l’operazione messa a punto di chiama Rebounding, ossia la risistemazione e l’ispessimento del materiale refrattario sulle pareti interne dell’altoforno. L’operazione è stata gestita da un’azienda esterna con ‘aiuto del DOME messo a disposizione da A.T.TOPTAGLIO. Grazie alla nostra collaborazione i robot hanno potuto visionare la situazione interna del forno ed eseguire un’opera di rebounding mirata e puntuale.
 

drone ILVA
 

L’operazione di rebounding è stata eseguita senza la necessità di spegnere il forno, utilizzando il drone a forma di palla e la ciambella da sedici telecamere.
Non è la prima volta che le competenze di A.T.TOPTAGLIO vengono messe in azione nel campo del rebounding, avendo già collaborato precedentemente sia con la stessa ILVA che con la Lucchini.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento