Certificazioni aziendali

A.T.TOPTAGLIO. Rinnovato il Corso di Primo Soccorso per i dipendenti

0
A.T.TOPTAGLIO. Rinnovato il Corso di Primo Soccorso per i dipendenti

Di recente l’azienda ha rinnovato il Corso di Primo Soccorso.

Se seguite il nostro blog vi sarete accorti che A.T.TOPTAGLIO parla spesso di sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale. In quest’ottica si possono vedere i tanti sforzi che l’azienda comasca sta facendo anche nell’ottenere tutte le certificazioni necessarie a svolgere in maniera impeccabile l’attività.
 

L’ultima certificazione rinnovata di recente dagli operatori di A.T.TOPTAGLIO è l’attestato di primo soccorso. Con l’entrata in vigore del D.lgs 81/08 – che tutela salute dei lavoratori e sicurezza – avere questo attestato è diventato indispensabile per poter proseguire l’attività lavorativa.
L’attestato di Primo Soccorso garantisce che ci siano dei lavoratori certificati che sono in grado di eseguire i primi aiuti durante le situazioni di infortunio. Per ottenerlo bisogna frequentare un corso di circa 16 ore dove viene spiegato come agire, come utilizzare gli strumenti adeguati nelle situazioni di emergenza e vengono effettuate delle prove pratiche per verificare il grado di apprendimento delle stesse.
 

certificazione-primo-soccorso
 

Gli operatori di A.T.TOPTAGLIO hanno frequentato regolarmente le quattro ore necessaria per ottenere il rinnovo triennale dell’Attestato di primo soccorso, che scadrà solo a giugno 2018.
 

L’azienda sta pensando di potenziare ulteriormente l’organico facendo certificare un’ulteriore operatore, che diventerebbe così il quarto presente tra i dipendenti.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento