Demolizioni civili

Bolzano. Abbattutto l’ex Hotel Steidlerhor, si costruiranno appartamenti di pregio

0
Bolzano. Abbattutto l’ex Hotel Steidlerhor, si costruiranno appartamenti di pregio

Due mesi di lavoro per gli abbattimenti in centro a Bolzano.

 

A Bolzano gli spazi edificabili non sono moltissimi quindi, quando è stato chiuso l’ormai ex Hotel Steidlerhor, la ditta che ha ritirato l’area non ha avuto difficoltà a proporre un progetto facilmente vendibile ai concittadini. Al posto della struttura alberghiera, nella vasta area circostante, nasceranno venticinque appartamenti, divisi su più palazzine. La notizia incredibile è che gli stessi sono stati venduti ancor prima di iniziare la demolizione della vecchia struttura, approfittando del fatto che siano tutti CasaClima A e abbiamo un prezzo contenuto per la zona, circa 3000 euro a metro quadro.
 

Hotel Steidlerhof vecchio

La vecchia struttura dell'Hotel Steidierhot


 

I lavori di demolizione presso l’ex albergo Steidlehor sono iniziati con i primi giorni di maggio e avranno una durata prevista di un paio di mesi.
L’azienda a cui è stata appaltata la demolizione sta facendo tutto a regola d’arte, visto la posizione centrale dell’area. Demolizione con macchinari professionali, getto d’acqua per evitare la diffusione di polveri e stoccaggio del materiale di scarto per favorirne il riciclaggio. È soprattutto quest’ultima parte che ritarderà tutto il processo di demolizione, visto che l’azienda titolare del progetto ha scelto di svolgere tutto internamente, evitando di consultare ditte specializzate.
 

appartamenti nuovi bolzano

Il nuovo progetto


 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento