Sicurezza sul lavoro

A.T. TOPTAGLIO. Nuove certificazioni per gli operatori della nostra azienda

0
A.T. TOPTAGLIO. Nuove certificazioni per gli operatori della nostra azienda

Facile parlare di sicurezza su un blog, ma poi bisogna anche passare ai fatti.
Noi abbiamo a cuore la sicurezza dei nostri dipendenti, ma siamo ben consci che il nostro è un lavoro rischioso, pur se effettuato con tutte le precauzioni possibili.
 

Proprio a causa della pericolosità del nostro lavoro, abbiamo deciso di incrementare ulteriormente i nostri operatori formati con un corso di primo soccorso. È abbastanza ovvio che, in caso di un malaugurato incidente, la rapidità di risposta e di intervento potrebbe diventare la differenza tra un infortunio o qualcosa di più grave. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di potenziare ulteriormente il nostro numero di addetti certificati.
 

Il Corso di primo soccorso effettuato ha avuto una durata di 16 ore, come previsto dalle normative riguardanti edilizia e agricoltura. Avrà una validità di tre anni e consentirà al nostro operatore di svolgere tutti i primissimi interventi in attesa dell’arrivo di un’ambulanza.
 

Con questo nuovo operatore formato abbiamo in organico il doppio degli operatori minimi richiesti per legge. Come dicevamo nell’incipit, l’importante è dimostrare coi fatti che si tiene alla salute dei propri lavoratori. Noi lo stiamo facendo.
 

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento