Cavallo che vince non si cambia. Il principio vale anche per A.T.TOPTAGLIO

Cavallo che vince non si cambia. Il principio vale anche per A.T.TOPTAGLIO

0
Cavallo che vince non si cambia. Il principio vale anche per A.T.TOPTAGLIO

Arriva un altro incarico per gli operatori di A.T.TOPTAGLIO, che per scelta dello stesso committente saranno nei prossimi mesi nuovamente impegnati in un nuovo lavoro di strip out e demolizione nei pressi di via Mecenate, a Milano, dove due anni prima l’impresa si occupò della demolizione di una parte della struttura dell’ex fabbrica Caproni e della realizzazione dei relativi sottoservizi urbani.

L’area di interesse è attualmente occupata da un vecchio edificio di sette piani, dismesso da circa dieci anni. A.T.TOPTAGLIO, impiegando una forza lavoro di una decina di persone, ha già quasi ultimato i lavori di strip-out e si prepara alla fase successiva riguardante le demolizioni strutturali.

Grazie alla disponibilità di mezzi idonei – autogru, merli, ruspe, palette -, l’attività di rimozione di tutte le parti interne dello stabile sarà ultimata entro i tempi concordati. Con un video vi mostriamo come, in maniera molto rapida e sbrigativa, è stata eseguita la rimozione delle parti di moquette presenti nell’edificio presenti ad ogni piano.

Milano rimozione moquette
Cliccate qua per visualizzare il video relativo alla rimozione moquette

Fiore all’occhiello dell’intervento di strip-out è stato il lavoro di cernita e differenziazione accurata dei materiali di scarto: alluminio, legno, cavi di rame, ferro, macerie, tubazioni etc. sono stati tutti separati e destinati ai rispettivi centri di smaltimento e recupero.

La direzione lavori sta ancora valutando diverse opzioni, quindi non resta che attendere il progetto definitivo per sapere cosa sorgerà in quest’area.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento