Demolizione Farfalle: al Matteotti di Saronno ci pensa Mr. Dinamite

Demolizione Farfalle: al Matteotti di Saronno ci pensa Mr. Dinamite

0
Demolizione Farfalle: al Matteotti di Saronno ci pensa Mr. Dinamite

Per abbattere il complesso di case popolari del quartiere Matteotti a Saronno, lo scorso Aprile è stato chiamato Mr. Dinamite, l’eroe di tanti scoppi, controllati sui canali di Sky tv.

Mr. Dinamite, al secolo Danilo Coppe, protagonista della serie tv a lui dedicata sul canale Explora, ha organizzo, tra le altre, anche la demolizione della “palazzina B” delle Farfalle, seguita poi dalla “palazzina A” e dalla “palazzina C”, fra via Fratelli Cervi e dintorni.

Divenuta una puntata della serie televisiva omonima, anche per quest’occasione “Mr. Dinamite” si occupa – come recita il sito ufficiale della trasmissione – di torri, palazzi, acquedotti, ponti, campanili, eco-mostri: nel suo curriculum c’è tutto questo e molto di più. Ma lui non li ha costruiti, li ha distrutti!

È Danilo Coppe, geominerario, massimo esperto in Italia in esplosivistica. Il programma racconta, senza filtri, Danilo Coppe e il suo team in ogni impresa esplosiva, dalla richiesta d’intervento al sopralluogo, dalla definizione del piano d’azione fino alla demolizione vera e propria. Ma il protagonista e i suoi collaboratori non si occupano solo di esplosioni controllate, ma svolgono anche indagini investigative, consulenze e attività didattiche.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento