Construction Time-Lapse: guarda il video

Construction Time-Lapse: guarda il video

0
Construction Time-Lapse: guarda il video

Dopo tanti video e articoli dedicati alle demolizioni controllate, perché in questo caldo mese di Agosto non ampliare gli orizzonti con un video davvero speciale?

Ecco allora un time-lapse video che mostra la demolizione della Lehman Hall in preparazione alla costruzione del Barnard’s new teaching and learning Center.

Cliccate il link e preparatevi a osservare dettagli sorprendenti: il time-lapse è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ciascun fotogramma è nettamente inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa differenza, la proiezione dei fotogrammi fa sì che il tempo, nel video finale, sembri scorrere più velocemente del normale. Grazie a questo metodo di cattura della scena si è quindi in grado di velocizzare così tanto il tempo che passa da illustrare qualcosa che nella quotidianità non noteremmo (ad esempio il movimento relativo delle stelle, il semplice movimento delle nuvole, lo scioglimento di cubi di ghiaccio in un bicchiere di aranciata, ecc.).

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento