Continuano le demolizioni degli edifici abusivi in provincia di Caserta

Continuano le demolizioni degli edifici abusivi in provincia di Caserta

0
Continuano le demolizioni degli edifici abusivi in provincia di Caserta

Procede senza sosta il piano di demolizioni di strutture abusive nel casertano: durante questa settimana hanno visto la completa distruzione due abitazioni realizzate rispettivamente in zona coperta da vincolo ambientale e paesaggistico e l’altra costruita su un’area demaniale.

La demolizione è avvenuta per mano dei proprietari a seguito di un’ingiunzione emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Ha così commentato il capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere:

“Anche l’autodemolizione si iscrive in quelle attività volte a riaffermare instancabilmente e con il massimo impegno la legalità. Quest’Ufficio, già da tempo, sta dando impulso alla doverosa demolizione di manufatti abusivi, dando priorità alle opere abusive consentendo il ripristino, per quanto possibile, dell’integrità del territorio, o, comunque, della situazione quo ante. Pertanto al fine di riaffermare i principi di legalità e giustizia in una provincia in cui a lungo è stata praticata e alimentata invece l’illegalità, è stato consolidato e riorganizzato l’Ufficio Demolizione di questa Procura della Repubblica, con personale di polizia giudiziaria, appartenente all’Aliquota della sezione dell’Arma dei Carabinieri, ufficio che coordina le procedure per le demolizioni dei manufatti abusivi insistenti in Provincia di Caserta”.

(Fonte: http://napoli.repubblica.it)

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento