Imola: l’edificio Acer di Ponticelli verrà presto demolito

Imola: l’edificio Acer di Ponticelli verrà presto demolito

0
Imola: l’edificio Acer di Ponticelli verrà presto demolito

Dopo una lunga attesa, i cittadini di Ponticelli, a Imola, possono finalmente iniziare a pensare al progetto di riqualificazione dell’area che si verrà a liberare a seguito della demolizione del fabbricato di via Stazione Ponticelli 5, appartenente al Comune e gestito dalla società Acer.
 
Da anni gli abitanti della frazione chiedevano l’abbattimento dell’edificio.
La demolizione, unita all’acquisizione dell’area verde adiacente, verrà effettuata con un mezzo meccanico di grandi dimensioni: sarà premura dell’azienda che effettuerà i lavori ridurre al minimo l’inquinamento acustico e ambientale, mettendo in sicurezza tutta la zona.
 
Grande soddisfazione tra i cittadini, che ancora una volta verranno interpellati per collaborare insieme alla Giunta per studiare un progetto di riqualificazione valido, efficiente e a misura d’uomo.
 
Commentano così i consiglieri comunali Claudia Cavina e Marcello Tarozzi:

“Dopo circa 20 anni dalla determinazione di edificio pericolante, la casa popolare di proprietà Acer posta al civico 5 di Via Stazione di Ponticelli verrà demolita. Grazie al lavoro svolto dall’assessore Davide Tronconi siamo riusciti a reperire i fondi per la demolizione, inoltre, considerato che il Comune sta per acquisire l’area adiacente (ex pozzo di estrazione del gas), riteniamo che la combinazione di questi due eventi sia molto importante per la frazione, in quanto metteremo a disposizione dei cittadini di Ponticelli un’area verde molto ampia sulla quale in futuro si potranno fare progetti per utilizzarla in base alle necessità della comunità”.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento