Iniziati i lavori nell’area della vecchia Cartiera Mayer

Iniziati i lavori nell’area della vecchia Cartiera Mayer

0
Iniziati i lavori nell’area della vecchia Cartiera Mayer

Hanno finalmente preso il via, in data 3 settembre 2017, i lavori di demolizione della struttura dell’ex Cartiera Mayer a Cairate, in provincia di Varese: come vi avevamo già raccontato in questo articolo , tutto il comune attendeva con impazienza questo momento, per dare un volto nuovo all’intera zona.
 
Il sindaco Paolo Mazzucchelli si è battuto per l’avvio di questi lavori e, senza nascondere la soddisfazione per questo traguardo tanto sofferto, ha annunciato:

«I lavori sono cominciati. Qualcuno ci aveva dato degli illusi, sono felice di dire che abbiamo dimostrato che non era così».

Per quanto concerne il piano dei lavori da eseguire si inizierà con la bonifica dall’amianto, con la rimozione di oltre 3.000 mq di lastre.
 
Subito dopo verrà definitivamente abbattuto il muro di cinta (che verrà successivamente riedificato) e verranno demoliti entrambi gli edifici centrali.

«Contiamo – conclude il sindaco Mazzucchelli – di fare di quest’area un volano di prima grandezza per lo sviluppo del nostro territorio, con il discorso del monastero e del nuovo polo scolastico, questa è senz’altro una nostra priorità».

Attendiamo nuovi sviluppi, continuate a seguire il nostro blog per scoprire le nuove tappe che attendono l’ex Cartiera Mayer.
 
[ph. credits laprovinciadivarese]

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento