Demolito il ponte sul Sisto

Demolito il ponte sul Sisto

0
Demolito il ponte sul Sisto

Lunedì 18 settembre la Provincia di Latina ha annunciato il termine dei lavori di demolizione del ponte sul fiume Sisto, da tempo dichiarato pericolante e non adatto agli standard di sicurezza vigenti.
Dalla demolizione è stato possibile preservare i piloni del ponte che serviranno come base per la passerella provvisoria prevista per il progetto di riqualificazione.
 
Nicola Procaccini, primo cittadino di Terracina, ha così commentato:

“Ora è necessario realizzare in tempi brevissimi, così come preannunciato dall’Ente provinciale, una passerella ciclopedonale che garantisca, almeno per il momento, il transito di pedoni e biciclette. La verifica del buono stato in cui si trovano i pilastri dell’infrastruttura dovrebbe velocizzare ulteriormente il compimento dell’opera provvisoria (…). La posizione dell’Amministrazione Comunale di Terracina, ad ogni modo, non cambia: la priorità rimane quella di realizzare un nuovo ponte che ristabilisca a tutti gli effetti il collegamento stradale delle due sponde del fiume Sisto, in un tratto d’importanza vitale per l’economia, per il turismo e soprattutto per i numerosi residenti della zona”.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento