Conegliano Veneto (TV): addio vecchia palestra, benvenuto nuovo palazzetto polifunzionale

Conegliano Veneto (TV): addio vecchia palestra, benvenuto nuovo palazzetto polifunzionale

0
Conegliano Veneto (TV): addio vecchia palestra, benvenuto nuovo palazzetto polifunzionale

Verrà inaugurato domani, sabato 7 ottobre, il nuovo Palastadio, spazio polifunzionale con un’area di 1500 metri quadrati, 11 metri di altezza e una capienza di circa 1200 persone.
Questo palazzetto è stato costruito a seguito della demolizione del precedente edificio e si inserisce in un contesto di rigenerazione urbana che Conegliano sta attraversando da qualche anno.
 
L’assessore allo sport, Christian Boscariol, ha così commentato: “La Palestra Stadio è una struttura di rilevanza strategica per l’attività scolastica e sportiva a Conegliano, completata con l’acquisto delle attrezzature e degli arredi. Si è trattato di un impegno estremamente significativo tanto dal punto di vista economico quanto sotto il profilo procedurale e progettuale, nel quale l’Amministrazione Comunale non ha lesinato risorse economiche nè umane, in un quadro congiunturale certamente non favorevole, con la preziosa collaborazione di enti ed imprese che hanno saputo rispondere all’urgenza di una comunità che attendeva da anni la soluzione ad un problema divenuto molto complesso. Oggi l’impianto è pronto per essere restituito all’uso di studenti, sportivi e dell’intera cittadinanza, arricchendosi di nuove caratteristiche di pubblica utilità”.
 
La nuova palestra è stata realizzata secondo criteri green ed è accessibile da tutti, grazie al completo abbattimento delle barriere architettoniche, e sarà destinata a:
 

  • Attività sportive indoor di studenti, amatori e agonisti nel rispetto delle regole imposte dal CONI
  • Spettacoli pubblici
  • Manifestazioni collettive
Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento