Demolizioni a Scampia: la prima vela verrà abbattuta a gennaio

Demolizioni a Scampia: la prima vela verrà abbattuta a gennaio

0
Demolizioni a Scampia: la prima vela verrà abbattuta a gennaio

Con la demolizione della prima delle 3 vele di Scampia il quartiere partenopeo entrerà nel vivo di una riqualificazione radicale.
Questo intervento fa parte del programma “Patto per Napoli” e Claudio De Vincenti, Ministro del Mezzogiorno, ha così commentato:

“Con il sindaco abbiamo discusso approfonditamente della questione delle Vele, che è molto importante. Entro il 31 ottobre si conclude la progettazione esecutiva dell’abbattimento di tre vele su 4, come prevede il progetto. A quel punto il comune si è impegnato a far partire subito il bando per l’esecuzione, che durerà 45 giorni, durante i quali saranno presentate le offerte. A dicembre avremo quindi le offerte e penso anche l’aggiudicazione. Penso che tra fine anno e inizio dell’anno prossimo comincerà l’abbattimento della prima vela e poi si continuerà”.

 
La tabella di marcia delle demolizioni attualmente prevede prima l’abbattimento della vela verde con la necessità impellente di trasferire le famiglie che tuttora abitano gli appartamenti dell’edificio.
Ma il progetto di riqualificazione non si ferma alla demolizione delle Vele, verranno infatti aperti 3 cantieri differenti per:
 

  • Costruzione Facoltà di Medicina
  • Avvio del Parco Marinella
  • Lavori della metropolitana 6
Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento