Finale Ligure (SV): demolizioni nell’area ex Piaggio

Finale Ligure (SV): demolizioni nell’area ex Piaggio

0
Finale Ligure (SV): demolizioni nell’area ex Piaggio

Sono iniziati a ottobre 2017, con quasi un anno di ritardo, i lavori di demolizione dei manufatti giacenti nell’area della ex Piaggio, a Finale Ligure, in provincia di Savona.
Come testimonia l’assessore comunale Marinella Orso:
 

“Una volta ultimate le demolizioni previste dal progetto attueremo la bonifica con le relative autorizzazioni, secondo quanto prevede la procedura: naturalmente, come amministrazione comunale auspichiamo che la demolizione possa essere completata prima possibile”.

 
Le strutture verranno completamente rase al suolo (tranne l’hangar e la palazzina storica con i fregi alle spalle della ferrovia) e si prevede un successivo lavoro di riqualificazione urbana che però non è attualmente definito.
 
Il consigliere comunale di minoranza Giovanni Ferrari afferma:

“È sicuramente un primo passo importante e necessario per Finale Ligure: lo stato dell’ex fabbrica necessitava di un intervento urgente e mi auguro che possa essere svolto nei tempi stabiliti, procedendo con la pulizia di tutte le aree. Naturalmente come minoranza vigileremo sulla demolizione e sulla bonifica, anche perché stiamo parlando di una zona vicino al fiume e in zona esondabile, per questo serve la massima attenzione”.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento