Settimo Torinese: demolizione definitiva dell’ex Standa

Settimo Torinese: demolizione definitiva dell’ex Standa

0
Settimo Torinese: demolizione definitiva dell’ex Standa

Si stanno concludendo i lavori di demolizione iniziati a settembre 2017: parte della storia della città di Settimo Torinese sarà cancellata per sempre per dare spazio a nuove costruzioni dal sapore avanguardistico che conteranno 15, 13 e 11 piani.
 
Spaccata l’opinione pubblica: nostalgici e promotori della modernità discutono alacremente su come cambierà il volto della cittadina piemonte.
 
L’ex Standa, il primo ipermercato della città, era stato inaugurato nel 1971, ed era per i cittadini di Settimo non una meta comoda e strategica per fare la spesa e un punto di ritrovo per molti giovani.
 
Nonostante la nascita di molti centri commerciali, la Standa aveva mantenuto fino alla sua chiusura nel 2009, quel ruolo fondamentale di servizio di vicinato molto utile ai cittadini in particolare a quelli più anziani che potevano recarsi a fare la spesa senza l’obbligo di utilizzare un’auto.
 
Un passato che a breve lascerà spazio alla costruzione delle tre torri, definite per la loro altezza, i nuovi grattacieli settimesi, un’opera che non mancherà di alimentare discussioni nei prossimi anni.
 
[Credits www.torinoggi.it]

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento