A.T.TOPTAGLIO

Nuovo progetto di demolizione in centro a Milano

0
Nuovo progetto di demolizione in centro a Milano

Da qualche mese A.T.TOPTAGLIO è al lavoro in centro a Milano su un progetto di demolizione che si dovrebbe concludere solamente a primavera inoltrata.

Il cantiere di via Filippetti è stato aperto nel mese di Ottobre del 2017 su un edificio di cinque piani, tre sopra il livello stradale e due interrati.
 

 
Il progetto di demolizione è stato gestito in quattro fasi distinte.
1. PRIMA FASE: gli operatori di A.T. TOPTAGLIO hanno eseguito la fase di strip out della struttura, ossia lo smantellamento di tutti i locali interni, eliminando serramenti, muri divisori, controsoffittature, pavimenti e i vecchi impianti industriali.
2. SECONDA FASE: a fine novembre è cominciata la seconda fase, che prevedeva il consolidamento strutturale dell’edificio stesso, effettuato tramite l’utilizzo di rinforzi di resina. I rinforzi sono poi stati ricoperti da un cemento particolare, per rendere la struttura ancora più stabile.
3. TERZA FASE: in questo momento I tecnici di A.T.TOPTAGLIO stanno offrendo il loro supporto agli operatori idraulici e agli elettricisti che stanno riprogettando i nuovi impianti dell’edificio, nell’attesa di concludere il lavoro di demolizione con la rimozione dei davanzali e dei serramenti vecchi che sarà la QUARTA FASE.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento