Demolizioni civili

Explosive Demolition Award 2017, ecco il progetto vincente

0
Explosive Demolition Award 2017, ecco il progetto vincente

L’Explosive Demolition Award 2017, ossia il premio per le migliori effettuate con esplosivo è stato assegnato alla Jet Demolition, una delle principali aziende demolitrici africane. Per lo storico gruppo è la prima vittoria di un premio così prestigioso. Le altre finaliste sono state la francese Cardem e la scozzese Safedem
 

 
Explosive Award è stato assegnato per la demolizione eseguita a Pretoria, Sud Africa, dell’HG de Witt Building, un edificio di una cinquantina di metri di altezza, fatto implodere verso il centro, facendo collassare le estremità est e ovest verso l’interno. Questa necessità era data dall’estrema vicinanza altri edifici e il progetto di demolizione è stato un completo successo, come si può chiaramente vedere nel nel filmato qui sotto, girato dalla stessa azienda.
 

 
“Abbiamo progettato l’esplosione con estrema attenzione – hanno dichiarato i responsabili della Jet Demolition – raggiungendo gli obiettivi prefissati, ossia creando un cumulo di macerie piramidale, come richiesto dalla zona di lavoro.”
 
“Tutte le società selezionate hanno presentato progetti altamente tecnici – ha dichiarato il giudice John Wooodward – e ci sono state lunghe discussioni all’interno dei giudici per trovare un vincitore. Jet ha mostrato grande abilità nel demolire l’edificio entro i limiti imposti.”

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento